COMUNICATO STAMPA

 

Domenica 21 giungo 2015 presso il borgo medievale del Castello di Serravalle nel nuovo Comune di Valsamoggia,

5 trattorie, 3 produttori di vino e un Tour Operator in collaborazione con lAssociazione Terre di Jacopino, che ha lo scopo di far conoscere tanto le bellezze e la storia del Borgo, quanto i prodotti tipici del territorio, organizzano la manifestazione Solstizio dEstate.

 

Le  trattorie del gruppo Vivi Valsamoggia sono lanello finale di una catena fatta di vignaioli, contadini, allevatori, casari, panettieri, pasticceri e artigiani che operano con successo nella vallata. 

In questa manifestazione, attraverso la creazione di piatti realizzati con prodotti locali,  abbinati a vini dei Colli Bolognesi si vuole portare alla ribalta il territorio nella sua complessità.

Le cinque trattorie partecipanti (Trattoria da Amerigo, Trattoria dai Mugnai, Trattoria del Borgo di Monteveglio, Trattoria Magna e Bevi e La Zaira Enoteca con Cucina) e i tre produttori di vino (Orsi – San Vito, Corte dAibo e Fattore Vallona) proporranno le loro preparazioni ed i loro vini allinterno di un mercato fatto di piccoli produttori ed artigiani locali.

Nella notte più corta dellanno, tutte le strade del piccolo borgo saranno occupate dai banchi e dai tavolini e laria verrà inondata dallodore dei cibi, dai profumi della natura dinizio estate, dalle note musicali del Friday night blues trio

Acquistando una tessera del costo di 30,00 euro se prenotata on line, 35,00 direttamente al Castello, fatto salva la disponibilità di posti,

si cenerà con i piatti proposti dalle trattorie, si degusteranno i vini dei nostri produttori e si potranno assaggiare tutti i prodotti del mercato.

Si potrà cominciare il percorso già dalle ore 18.00.

 

Per prenotare (prenotazioni@vivivalsamoggia.it

Tel 366 183 89 89

Per informazioni: info@vivivalsamoggia.it

 

 

Parte dei proventi dalla manifestazione concorreranno al restauro della fonte attualmente divelta, dellAcqua Salata  di Rio Marzatore nota per le proprietà curative fin dal 1559 e raffigurata in cartoline dellinizio del 900, patrimonio importante della Valsamoggia. 

locandina-solstizio-destate-2015